Associazione Vitanova

PRESENTAZIONE LIBRO

• A cura di: Chiostro San Domenico Maggiore
  • Data: 2 - luglio - 2020

.Martedì 7 luglio alle 18 nel chiostro di San Domenico Maggiore presentazione del volume a più voci Napoli in love/5 (Compagnia dei Trovatori - Guida editori - Vitanova)  curato e prefato da Piero Antonio TomaIl libro si arricchisce di ulteriori informazioni grazie ai QR-code consultabili anche durante la lettura. Dopo l’introduzione dell’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Eleonora de Majo,  ne parleranno col curatore Luigi Caramiello, ordinario di Sociologia presso l’Università Federico II e il giornalista e scrittore Ermanno Corsi.  L’attore Enzo Salomone  leggerà alcune pagine tratte dal libro più il testo di una canzone del cantautore Lino Blandizzi, dal titolo E la nostra notte farsi altrove giorno, dedicata ai giovani costretti ad andarsene all’estero per ragioni di studio o di lavoro.  Il brano si può  ascoltare anche nel libro.